Il Centro Zangrilli Resine
Il Centro Zangrilli Resine crea resine per pavimenti e a parete: spatolati, artistici, autolivellanti e in 3D con una eccelsa resistenza adatte ad uso sia commerciale che civile, disponibili in qualsiasi tonalità di colore opaco o lucido.
Siamo in grado di realizzare anche pavimenti ECOLOGICI spatolati o lisci a basso impatto ambientale usando resine ottenute da materie sostenibili.
Messa in Opera
Come si realizza un pavimento in resina? Per prima cosa bisogna preparare il pavimento dove andremo a fare la posa, pulendolo da eventuale polvere e rimuovendo tutte le parti deteriorate, assicurandoci che non ci sia umidità.
Con lo stucco adatto si prepara il fondo e si rende la superficie il più possibile regolare, e se il fondo è nuovo utilizziamo un primer sul massetto per far sì che la resina attacchi più facilmente. Una volta asciutto il sottofondo, si procede alla posa della resina a rullo o a spatola.
La resina per rivestimento a parete
Utilizziamo la resina anche come rivestimento per le pareti, creando una funzionale alternativa alle classiche finiture di pittura murale (smalti, rivestimenti ceramici, pittura idrorepellente). La posa in opera si può effettuare su vari tipi di superficie quali: intonaco, pannelli, piastrelle, cartongesso ecc…..
L’applicazione non necessita di trattamenti particolari e non abbisogna di operazioni invasive o demolitive. Si possono ottenere varie combinazioni di colori e fantasie per realizzare questo genere di coperture.
Prezzo al mq del pavimento in resina
Il prezzo di un pavimento in resina può dipendere da numerosi fattori. Ogni intervento è personalizzato e viene valutato nella sua unicità.
Prima fra tutti: la metratura su cui bisogna lavorare, il supporto su cui stendere la resina, il tipo di intervento se a spatola o autolivellante, il decoro e l’estetica e soprattutto la resistenza che si vuole ottenere. Tutti fattori che vanno a determinare un costo al mq che può essere mutevole a seconda delle prestazioni e del risultato che si vuole ottenere.